18 novembre 2017

Don Lorenzo Milani

Martedì 21 novembre a Taranto un incontro per ricordare la visita del Papa a Barbiana

Un incontro sul tema “I Care. Don Lorenzo Milani: l’uomo, il prete, l’educatore” si svolgerà martedì 21 novembre, alle 10, nella chiesa San Roberto Bellarmino, a Taranto. Ne parlerà Sergio Tanzarella, docente di storia della Chiesa alla Pontificia Università Gregoriana di Roma e alla Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale di Napoli. L’iniziativa, organizzata per ricordare la visita del Papa a Barbiana, è rivolta in particolare, agli studenti dell’istituto Archimede di Taranto, che nelle settimane scorse hanno approfondito, con i loro insegnanti, il magistero e la pedagogia scolastica del sacerdote toscano. Presente anche l’orchestra dell’istituto superiore di studi musicali “Paiesiello” eseguirà alcuni brani musicali.