Famiglia Cristiana, n°18-2018

Quaresima: Una Via Crucis tutta da meditare

La presentazione di Famiglia Cristiana

La Libreria Editrice Vaticana ha pubblicato La via dolorosa un libretto curato da don Antonio Rubino e utile in questo periodo di Quaresima per la preghiera comunitaria e personale, grazie al pio esercizio della via crucis.

Nella presentazione monsignor Angelo De Donatis, vicario del Papa per la diocesi di Roma scrive: “Celebrando la Via Crucis, come battezzati, siamo chiamati a meditare sulla nostra vita a rileggerla alla luce dell’offerta che Cristo fa di sè al Padre”.

Ogni stazione è illustrata con una formella della Via Crucis della chiesa di San Roberto Bellarmino a Taranto, un brano di sant’Agostino, alcuni versetti del Vangelo e il commento del vescovo di Taranto monsignor Filippo Santoro.